PROXESR888R recensioni di pneumatici


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    Recensioni dei clienti PROXESR888R

    Stabilità sulla strada asciutta

    Caratteristica di frenaggio sulla strada asciutta

    Stabilità sulla strada bagnata

    Caratteristica di frenaggio sulla strada bagnata

    Stabilità su neve
     N/A
    Comodità

    Rumore della gomma (interna)

    Consumo della gomma

    Consumo di carburante

    Una media di 7 giudizi di prove
    Ø 73.408 km driven


    19.04.2022 di  Oscaracciato Note  3.15
    (3.000 km driven)
    • Stabilità sulla strada asciutta
    • Caratteristica di frenaggio sulla strada asciutta
    • Stabilità sulla strada bagnata  N/A
    • Caratteristica di frenaggio sulla strada bagnata
    • Stabilità su neve
    • Comodità
    • Rumore della gomma (interna)
    • Consumo della gomma
    • Consumo di carburante
    Dimensioni pneumatici e marca del veicolo
    195 / 50 15 V
    MAZDA MX-5 1.8 16V
    Risultato: Acquisteresti di nuovo? Definitely
    Commento:
    Pneumatici per uso prettamente su strada asciutta. La tenuta e tutte le caratteristiche dinamiche dello pneumatico sono di livello eccellente. Bisogna fare attenzione a mantenere una buona temperatura degli pneumatici, oltre a scaldarli adeguatamente prima di sfruttarli, specialmente in stagione fredda. Su bagnato ovviamente bisogna stare molto attenti, ma vanno meglio di quanto ci si aspetti.

    14.04.2021 di  Francesco Note  3.15
    (2.000 km driven)
    • Stabilità sulla strada asciutta
    • Caratteristica di frenaggio sulla strada asciutta
    • Stabilità sulla strada bagnata  N/A
    • Caratteristica di frenaggio sulla strada bagnata
    • Stabilità su neve
    • Comodità
    • Rumore della gomma (interna)
    • Consumo della gomma
    • Consumo di carburante
    Dimensioni pneumatici e marca del veicolo
    205 / 50 15 W
    DALLARA Westfield 250 sport
    Risultato: Acquisteresti di nuovo? Probably

    05.12.2018 di  Brat Note  3.6
    (800 km driven)
    • Stabilità sulla strada asciutta
    • Caratteristica di frenaggio sulla strada asciutta
    • Stabilità sulla strada bagnata  N/A
    • Caratteristica di frenaggio sulla strada bagnata
    • Stabilità su neve
    • Comodità  N/A
    • Rumore della gomma (interna)  N/A
    • Consumo della gomma
    • Consumo di carburante  N/A
    Dimensioni pneumatici e marca del veicolo
    185 / 35 14
    MAZDA MX-5 1.6 16V
    Risultato: Acquisteresti di nuovo? Definitely
    Commento:
    Lo pneumatico l'ho usato solo in pista fino a consumare interamente il battistrada. Per la misura, per l'auto e per lo scopo è senza dubbio la soluzione migliore disponibile prima di passare a delle slick serie. Pressione A CALDO consigliata per questa misura non deve superare i 2.30 bar (oltre quel valore tende a scivolare). Non ha la spalla durissima, quindi con la spalla alta è meglio che non sia troppo sgonfio. Si scalda rapidamente e non ha grossi problemi di surriscaldamento (sicuramente si scalda prima il motore), anche se va sicuramente meglio quando l'asfalto è un po' più freddo (l'ho usato però solo d'estate e con molto caldo, presumo che in inverno le cose migliorino ulteriormente, i miei erano treadwear 100). Su pioggia battente o pista bagnata a mio parere sconsigliabile, se non per esercitarsi nel controllo (ma con pista libera!), francamente è un po' sprecato sul bagnato, meglio usare una gomma più specifica. Con pista umida o pioggia leggera invece non ci sono problemi, anzi, quasi sorprendente per direzionalità. A mio parere è uno spreco usarlo per strada dove è impossibile valorizzarne le doti e dove bisogna stare molto attenti quando piove. Se non ci dovete tornare a casa, si può usare fino alla quasi completa usura del battistrada: ho osservato che sull'asciutto, anche se tende ad usurarsi un po' irregolarmente (con la guida da pista) e quindi a generare sensibili vibrazioni, le performance non peggiorano troppo anche quando il battistrada è praticamente a zero. In foto dopo più di 600km dopo una giornata molto calda e prestazioni ineccepibili. Con me ha retto 800 km su asfalto molto abrasivo e guida relativamente pulita, ma sempre al limite, incrociandole ogni 100-200 km, forse avrei potuto farne anche altri 100-200 usando il battistrada fino all'ultimo, ma non volevo rischiare. Su un asfalto meno aggressivo la durata può essere credo superiore.

    05.12.2018 di  Brat Note  3.6
    (800 km driven)
    • Stabilità sulla strada asciutta
    • Caratteristica di frenaggio sulla strada asciutta
    • Stabilità sulla strada bagnata  N/A
    • Caratteristica di frenaggio sulla strada bagnata
    • Stabilità su neve
    • Comodità  N/A
    • Rumore della gomma (interna)  N/A
    • Consumo della gomma
    • Consumo di carburante  N/A
    Dimensioni pneumatici e marca del veicolo
    185 / 35 14
    MAZDA MX-5 1.6 16V
    Risultato: Acquisteresti di nuovo? Definitely
    Commento:
    Lo pneumatico l'ho usato solo in pista fino a consumare interamente il battistrada. Per la misura, per l'auto e per lo scopo è senza dubbio la soluzione migliore disponibile prima di passare a delle slick serie. Pressione A CALDO consigliata per questa misura non deve superare i 2.30 bar (oltre quel valore tende a scivolare). Non ha la spalla durissima, quindi con la spalla alta è meglio che non sia troppo sgonfio. Si scalda rapidamente e non ha grossi problemi di surriscaldamento (sicuramente si scalda prima il motore), anche se va sicuramente meglio quando l'asfalto è un po' più freddo (l'ho usato però solo d'estate e con molto caldo, presumo che in inverno le cose migliorino ulteriormente, i miei erano treadwear 100). Su pioggia battente o pista bagnata a mio parere sconsigliabile, se non per esercitarsi nel controllo (ma con pista libera!), francamente è un po' sprecato sul bagnato, meglio usare una gomma più specifica. Con pista umida o pioggia leggera invece non ci sono problemi, anzi, quasi sorprendente per direzionalità. A mio parere è uno spreco usarlo per strada dove è impossibile valorizzarne le doti e dove bisogna stare molto attenti quando piove. Se non ci dovete tornare a casa, si può usare fino alla quasi completa usura del battistrada: ho osservato che sull'asciutto, anche se tende ad usurarsi un po' irregolarmente (con la guida da pista) e quindi a generare sensibili vibrazioni, le performance non peggiorano troppo anche quando il battistrada è praticamente a zero. In foto dopo più di 600km dopo una giornata molto calda e prestazioni ineccepibili. Con me ha retto 800 km su asfalto molto abrasivo e guida relativamente pulita, ma sempre al limite, incrociandole ogni 100-200 km, forse avrei potuto farne anche altri 100-200 usando il battistrada fino all'ultimo, ma non volevo rischiare. Su un asfalto meno aggressivo la durata può essere credo superiore.

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