Novità sui pneumatici moto 2020

    C’è movimento nel mercato dei pneumatici moto! Nuove macchine e comportamenti di guida creano nuovi bisogni per i motociclisti. Nel 2020 i produttori di pneumatici moto saranno di nuovo in grado di offrire il giusto pneumatico per ogni motociclista. Naturalmente noi li abbiamo tutti per voi. E perché possiate fare la vostra scelta facilmente, vi presentiamo i modelli più di tendenza dell’anno.

    Bridgestone: innovazioni per nicchie e richieste estreme

    Continental: sportivo sulla strada – su strada e off road

    Dunlop: un nuovo polivalente per ogni esigenza di guida

    Metzeler: i più venduti che saranno rilanciati nel 2020

    Michelin: con la Power Experience nel 2020

    Battlax Classic Racing CR11

    Il nome dice tutto: il nuovo Bridgestone Battlax Classic Racing CR11 è specificamente progettato per le migliori prestazioni in pista su moto classiche. Ha già dimostrato di offrirle nella FIM Europe Endurance Classic Cup. Diverse squadre si sono affidate al nuovo prodotto Bridgestone e il team PoweRacing-JapAuto si è persino assicurato il suo primo podio. Il Battlax Classic Racing CR11 si scalda rapidamente e può resistere su superfici bagnate.

    Da marzo troverete il Battlax Classic Racing CR11 anche nel nostro negozio.

    Battlax BT46

    Il Bridgestone Battlax BT45 è stato un punto di riferimento nel settore classico per 22 anni. Nel 2020 il design è stato ulteriormente sviluppato utilizzando la tecnologia più recente, per creare il Battlax BT46. Il pneumatico da turismo con motivo frontale a V invertita va a segno con la sua modernizzazione in termini di feedback e maneggevolezza. Compensa anche alle debolezze legate all’età del suo predecessore quando si tratta di aderenza sul bagnato.

    Le varie dimensioni per ruote anteriori- e posteriori sono a portata di click.

    Battlax Racing Street RS11

    Nel 2020, anche l‘RS10 avrà un degno successore. Il Battlax Racing Street RS1 spicca per migliore aderenza e maneggevolezza più precisa, specialmente in piega. I suoi punti di forza sono chiaramente per la pista, ma si può usare anche su strada.

    Restate sintonizzati: presto avremo il Battlax Racing Street RS11 disponibile nella nostra gamma.

    Battlecross E50 Extreme

    Proprio lo scorso anno Bridgestone ha lanciato con successo un nuovo pneumatico da enduro, il Battlecross E50. Un anno dopo, il Battlecross E50 Extreme è un ulteriore sviluppo per gare di enduro impegnative sui terreni più difficili. Ciò che conta più di tutto, naturalmente, sono l’aderenza e la trazione.

    Potete già aspettare con impazienza l’arrivo del Battlecross E50 Extreme!

    ContiSportAttack 4

    Continental porta una ventata di aria fresca nel segmento supersport. Rispetto al suo predecessore, il ContiSportAttack 4 vanta una superficie di contatto significativamente maggiore a bassi angoli di piega. L’ulteriore sviluppo punta a un’aderenza ancora maggiore, precisione e maneggevolezza e raggiunge nuovi valori migliori grazie alla mescola BlackChili.

    Clicca qui per il ContiSportAttack 4 in negozio.

    ContiRaceAttack 2 Street

    Jos tämä ei riitä, on arkikäyttöön soveltuva kisarengas hyvä vaihtoehto. Uusi ContiRaceAttack 2 Street on laillinen kisarengas, jonka avulla pärjää helposti arkiliikenteessä. Se korvaa ContiRaceAttack Comp. End. -renkaan.

    Abbiamo già il ContiRaceAttack 2 Street qui per voi.

    TKC 70 Rocks

    Di tanto in tanto ti capita di sentire il bisogno di spostarti dalla pista al terreno? Il TKC 70 Rocks è una via di mezzo tra i consolidati pneumatici da enduro TKC 70 e TKC 80 e offre prestazioni migliori fuori strada rispetto al 70 e prestazioni migliori su strada rispetto all‘80. Questo rende il nuovo pneumatico enduro di Continental una reale alternativa per avventurieri su pista e fuori pista.

    Qui potete trovare tutte le informazioni sul TKC 70 Rocks.

    ContiRoad

    Il 2020 di Continental ha anche in programma novità per gli appassionati del turismo sportivo. Il nuovo ContiRoad è classificato un pneumatico per lunghe distanze tra il ContiRoadAttack 3 e il suo predecessore ContiRoadAttack 2. È dotato delle più recenti tecnologie ingegneristiche tedesche per portafogli più sottili.

    Potete ottenere il ContiRoad qui.

    ContiStreet

    Ultimo ma non ultimo, anche le moto più piccole vogliono montare pneumatici moderni. Nel 2020 il nuovo pneumatico sviluppato da Conti, il ContiStreet, sostituirà quindi il suo predecessore ContiGO!. Il suo design si basa sul ben affermato e pluripremiato vincitore di test ContiRoadAttack 3 e, come il suo modello ispiratore, il ContiStreet si concentra su affidabilità, aderenza e durevolezza.

    Continuate a guardare il nostro sito, il ContiStreet sarà presto qui.

    Mutant

    Con il nuovo Mutant Dunlop lancia un pneumatico crossover. Pioggia, turismo, pista di casa: con il Mutant Dunlop promette le massime prestazioni in quasi tutte le condizioni meteo. Come pneumatico multiuso, è omologato per l’uso su percorsi enduro, moto naked, moto da cross e crossover.

    Potete trovare il nuovo new Dunlop Mutant qui nel nostro negozio.

    Trailmax Meridian

    Per avventurieri ed esploratori, nella seconda metà dell’anno Dunlop ha introdotto il Trailmax Meridian. È progettato per soddisfare le esigenze dei motociclisti da enduro e offre loro più libertà sulla strada e fuori strada. Secondo il produttore, i suoi punti di forza sono nell’aderenza sul bagnato, nella maneggevolezza sportiva, nel chilometraggio e nella capacità fuoristrada.

    Il Dunlop Trailmax Meridian è già disponibile da noi.

    SPORTEC™ M9 RR

    Tra i fan delle supersportive, lo SPORTEC™ M7 RR è un esempio. Per loro c’è una grande novità: con lo SPORTEC™ M9 RR Metzeler sta lanciando un degno successore! È costruito sui punti di forza del suo predecessore e secondo le promesse del produttore lo soprassa in tutto.

    Il nome SPORTEC™ indica pneumatici sportivi da strada per tutti i giorni, che garantiscono un’esperienza di guida fantastica, sicurezza e versatilità. L’abbreviazione RR sta per Road-Racing e se pensi alle corse su strada pensi inevitabilmente al leggendario Tourist Trophy sull’isola di Man, dove Dean Harrison ha vinto la Senior TT Race 2019 con pneumatici METZELER. Ma non ci sono solo le prestazioni nell’ambito delle corse su strada: i pneumatici devono lavorare in sicurezza in condizioni metereologiche e stradali imprevedibili. Questa base centrale per ogni buon pneumatico da strada è stata anche il principio guida del nuovo METZELER e ha portato al motto "RIDE THE UNEXPECTED"..

    Puoi trovare il nuovo SPORTEC™ M9 RR in diverse dimensioni qui nel nostro negozio.

    ROADTEC™ 01 SE

    Un altro best seller di Metzeler avrà un volto nuovo nel 2020. Con il ROADTEC™ 01 SE METZELER espande il suo programma ROADTEC™ 01 con una versione particolarmente potente. La maneggevolezza sul bagnato e il chilometraggio restano i grandi punti di forza, ma il nuovo modello migliora notevolmente le sue caratteristiche sportive con ancora più aderenza e agilità. È quindi ideale per i motociclisti di supersport, moto naked e turismo sportivo.

    Il design del profilo del ROADTEC™ 01 SE è basato su quello del ROADTEC™ 01. In confronto, la spalla del pneumatico ora è progettata con un disegno del battistrada migliorato, che aumenta l’area di contatto con il terreno e offre massime prestazioni anche ad angoli di piega.

    Potete trovare il ROADTEC™ 01 SE della giusta dimensione qui nel nostro negozio.

    RACETEC™ TD Slick

    Stai cercando una pista e vuoi goderti i vantaggi di una gomma liscia, ma non vuoi la scocciatura di un equipaggiamento aggiuntivo? Allora Metzeler ha un nuovo modello da corsa su pista per te, il ,em>RACETEC™ TD Slick. Promette le migliori prestazioni anche senza termocoperte e configurazioni speciali delle sospensioni. Questo lo rende particolarmente facile da maneggiare come slick da pista.

    Una delle principali caratteristiche del RACETEC™ TD Slick è quella di avere prestazioni elevate e costanti anche dopo svariate sessioni. Offre anche grande versatilità su superfici diverse e a differenti temperature di esercizio, così come un’elevata resistenza all’abrasione. Particolarmente pratico: per contrastare l’usura squilibrata, il pneumatico posteriore può essere montato in entrambe le direzioni di marcia.

    In arrivo nel nostro negozio!

    ROADTEC™ Scooter

    Il ROADTEC™ 01, da tempo noto come pneumatico sportivo, ora è entrato nel segmento degli scooter. Il nuovo ROADTEC™ Scooter è basato sul famoso best seller, è caratterizzato da flessibilità e versatilità e può gestire diverse condizioni meteo e di temperatura. Rispetto ai precedenti modelli da scooter, offre maggiore aderenza su strade bagnate e scivolose, maneggevolezza ottimizzata e copre un intervallo di temperature più ampio.

    Abbiamo già il vostro nuovo pneumatico da scooter nel nostro negozio: cliccate qui.

    Power 5

    Dal 2020 il nuovo pneumatico sportivo Michelin Power 5 sostituirà il Power RS e il Power RS+ ed è stato sviluppato con una nuova carcassa e nuove mescole per il massimo piacere di guida su strade pubbliche. L’alto contenuto di silice delle nuove mescole del Power 5 garantisce elevata aderenza sul bagnato e un lungo chilometraggio.

    Il nuovo pneumatico super sportivo Michelin è già disponibile da noi.

    Power GP

    Il nuovo MICHELIN Power GP completa la gamma Hypersport come pneumatico supersportivo con un profilo di guida 50/50 (strada/pista). La nuova carcassa assicura una maneggevolezza ottimizzata del nuovo Power GP. Anche le mescole sono state migliorate ed è stato regolato il contenuto di silice e nero di carbone. Anche rispetto al nuovo Power 5, il Power GP ha un tasso d’intaglio inferiore del 6.5%. Le zone appositamente progettate assicurano la massima aderenza e un alto chilometraggio in gara.

    Fa al caso vostro? Potete trovare il Power GP qui nel nostro negozio.

    Power Cup 2

    Il nuovo Power Cup 2 offre ancora più sportività: è omologato per l’utilizzo su strada ma dà il meglio di sé in pista. Il solo disegno del battistrada ricorda una slick e la nuova mescola ha anche un alto contenuto di nero di carbonio per la massima aderenza su strade asciutte e aderenza a caldo costante. Il nuovo Power Cup 2 sostituisce il Power Cup Evo ed è già il primo pneumatico a essere montato sulla nuova KTM 890 Duke.

    Clicca qui per il Power Cup 2.

    Power Slick 2

    Con il nuovo Power Slick 2 il famoso versatile pneumatico da corsa Power Slick Evo ha un successore sensibilmente migliorato. Il primo uso della tecnologia 2CT+ Bi-Compound sulla ruota posteriore con una nuova mescola ad alto contenuto di nerofumo ne è la prova. Ciò nonostante, il nuovo pneumatico slick plug&play sviluppato per giornate in pista e corse amatoriali mantiene le sue caratteristiche principali: facile maneggevolezza, grande aderenza, elevato chilometraggio, e con i suoi tempi di riscaldamento brevi conquista rapidamente fiducia con la sua aderenza sulla pista.

    Qui da noi, presto in pista con voi!

    Commander III

    Nel segmento cruiser, Michelin sta lanciando il nuovo Commander III in due versioni: Cruiser e Touring. In entrambe le versioni, aderenza sul bagnato e durata chilometrica sono l’obiettivo principale. A questo scopo, le mescole sono state ulteriormente sviluppate e l’area di contatto in posizione inclinata è stata allargata da un nuovo profilo.

    Con 15 dimensioni, il Commander III Cruiser copre un’ampia gamma per tanti modelli chopper e cruiser. Il Commander III Touring copre le esigenze dei pesanti super-tourers e può gestire carichi pesanti.

    Entrambi i modelli sono già disponibili. Clicca qui per il Commander III Cruiser e qui per il Commander III Touring.

    City Grip 2

    Per gli scooteristi, un’elevata aderenza è importante su tutti i tipi di strada e specialmente in qualsiasi condizione meteo. Michelin vuole soddisfare queste esigenze con il nuovo City Grip 2. A questo scopo, è stata sviluppata una nuova mescola ad alto contenuto di silice che, insieme al nuovo disegno del battistrada con speciali zone a "dente di squalo", offre elevata aderenza sul bagnato. Al contempo, la combinazione della mescola e il design del battistrada garantiscono un elevato chilometraggio. Il nuovo City Grip 2 sostituisce i famosi City Grip e City Grip Winter perché ha il marchio M&S, che in 32 dimensioni lo rende un’alternativa estremamente interessante per l’uso urbano.

    Molte dimensioni del nuovo City Grip 2 sono già disponibili qui.

    Starcross 5 Mini

    Perché i giovani motociclisti di motocross possano aspettarsi dai loro pneumatici le stesse prestazioni dei loro idoli su grandi moto, Michelin ha ampliato la sua gamma di pneumatici da cross junior con una variante della serie StarCross 5: il nuovo StarCross 5 Mini ha lo stesso DANN dello StarCross 5 Medium e copre un’ampia gamma di terreni e livelli di aderenza. Sono stati investiti due anni nello sviluppo di questa nuova serie e il risultato è un interessante mix di elevata aderenza e lunga durata delle gomme.

    Il Startcross 5 Mini sarà disponibile a breve nel nostro negozio.

    Enduro Xtrem

    Le condizioni più difficili sono comuni durante eventi estremi come il Erzbergrodeo, il Romaniacs e il GetzenRodeo. L’attenzione è concentrata sull’aderenza, la trazione e la durata del pneumatico. Il nuovo posteriore Michelin Enduro Xtrem è il risultato di tre anni di ricerca e sviluppo ed è progettato per offrire elevata aderenza sulle superfici più impegnative. Oltre alla trazione, la resistenza all’abrasione è un altro importante aspetto di questa nuova gomma, che offre le migliori possibilità di successo per i motociclisti enduro. Già nel 2019 Manuel Lettenbichler (KTM) è diventato campione del mondo nel WESS Ultimate Enduro World Championship con il MICHELIN Enduro Xtrem. Anche il Rockstar Energy Husqvarna Factory Racing Team con il motociclista Graham Jarvis si affida al nuovo Enduro Xtrem di Michelin.

    Da noi troverete presto l‘Enduro Xtremper le vostre missioni più difficili.

    Usiamo i cookie. Utilizzando la pagina acconsente al loro impiego.
    OK