Maxxis
    Nota bene: i prezzi si applicano ai pneumatici senza cerchi. A seconda della dimensione del pneumatico, il disegno del battistrada potrebbe variare.
    Maxxis

    Maxxis CR966 Trailermaxx 225/55 R12C 104N 8PR TL

    Maxxis

    Maxxis CR966 Trailermaxx 225/55 R12C 104N 8PR TL

    Tipo di pneumatico:
    Anhängerreifen
    Dimensione pneumatico
    225/55 R12C 104N 8PR TL 
    Disponibilità:
    disponibile
    Tipo di pneumatico:
    Pneumatici estiviSo
    Indice di velocità:
    N: Approvato fino a 140 km/h
    EAN:
    4717784201290
    Numero dell'articolo:
    R-241297
    Etichetta UE pneumatici:
    Per domande o dubbi non esitare a contattarci via email scrivendo a angebot​@delti.com
    € 123,07
    + € 2,93 Ecotassa = € 126,00
    Price per item, Incl. VAT
    Consegna gratuita*
    giorni lavorativi**
    30 giorni diritto di reso
    4000+ partner di montaggio

    Aggiungi un prodotto da confrontare

    • Descrizione
    • Tire Label
    • Specifiche tecniche

    'Anche la perfezione può essere perfezionata' dice il proverbio del costruttore americano di pneumatici, Maxxis.

    • Con tale politica nulla di stupefacente se i pneumatici Maxxis sono stati ricompensati da Ford Motor Company con il premio mondiale d'eccellenza (World Excellence Award) nel 2001
    • Fondata una quarantina di anni fa negli Stati Uniti, quest'impresa, la cui sede è a Suwanee, Georgia, ha filiali e centri di diffusione in 130 paesi
    • Un pneumatico Maxxis può tutto sopportare, superare, sorpassare, ed alla fine sembrare sempre come nuovo, come lo affermano le testimonianze dei consumatori
    • La durata di vita dei suoi pneumatici è una delle specificità che fanno l'orgoglio del costruttore che gioca molto sulla creatività dei suoi ingegneri per la concezione delle sue gomme
    • Per assicurarsi che i pneumatici che escono dalle sue fabbriche sono della migliore qualità, Maxxis lavora prima sui suoi prototipi utilizzando una tecnologia chiamata VIP (Virtual Intelligence Prototype)
    • Gli americani non hanno lasciato alcun settore del loro mercato inesplorato. Fanno pneumatici per tutti i veicoli, automobili e moto di qualsiasi tipo, fino ai quad (ATV) e i kart
    Etichettatura UE pneumatici / Classi di efficienza

    Etichettatura UE pneumatici / Classi di efficienza

    L'ordinanza sull'etichettatura dei pneumatici specifica i requisiti di informazione sull'efficienza del carburante, l'aderenza sul bagnato e il rumore di rotolamento esterno degli pneumatici. Inoltre si fa riferimento alle proprietà invernali del prodotto.

    Il regolamento UE 1222/2009 in vigore dal 1° novembre 2012 è stato rivisto e sarà sostituito dal regolamento UE 2020/740 dal 1° maggio 2021. Da questo momento in poi, si applicano nuovi requisiti. Le classi di classificazione per l'efficienza del carburante, l'aderenza sul bagnato e la rumorosità esterna sono state modificate ed è stato modificato il layout dell'etichetta UE. Le schede tecniche dei prodotti del produttore archiviate nel database dell'UE possono essere scaricate tramite un codice QR integrato nell'etichetta. Le informazioni sull'aderenza sulla neve e sul ghiaccio sono state recentemente incluse anche per gli pneumatici che soddisfano questi criteri.

    Sono esenti dal regolamento i seguenti pneumatici: - pneumatici destinati esclusivamente all'installazione su veicoli immatricolati per la prima volta prima del 1 ottobre 1990 - pneumatici ricostruiti (fino a quando non interverrà una corrispondente estensione del VO 2020/740 UE) - fuoristrada - Pneumatici stradali - Pneumatici da corsa - Pneumatici con dispositivi aggiuntivi per migliorare la trazione, ad es. pneumatici chiodati - Pneumatici di emergenza tipo T - Pneumatici con velocità consentita inferiore a 80 km/h - Pneumatici per cerchioni con diametro nominale ≤ 254 mm o ≥ 635 mm

    I criteri e le classi di valutazione in sintesi

    efficienza del carburante

    Il consumo di carburante dipende dalla resistenza al rotolamento degli pneumatici, dal veicolo stesso, dalle condizioni di guida e dallo stile di guida del conducente. La resistenza al rotolamento misurata (coefficiente di resistenza al rotolamento) del pneumatico è suddivisa in classi da A (massima efficienza) a E (minima efficienza).

    Se un veicolo è completamente equipaggiato con pneumatici di classe A, è possibile una riduzione dei consumi fino al 7,5%* rispetto ai pneumatici di classe E. Nel caso dei veicoli commerciali, la riduzione può essere anche maggiore.
    (Fonte: Valutazione d'impatto della Commissione Europea
    * se misurato secondo i metodi di prova stabiliti dal Regolamento (UE) 2020/740)

    Nota bene:
    Il consumo di carburante dipende in larga misura dal proprio stile di guida e può essere ridotto in modo significativo guidando in modo ecologico. La pressione degli pneumatici deve essere controllata regolarmente per migliorare l'efficienza del carburante.

    aderenza sul bagnato

    L'aderenza sul bagnato è suddivisa in classi A (spazio di frenata più breve) - E (spazio di frenata più lungo).

    Se un'auto è equipaggiata con pneumatici di classe A, rispetto a quelli di classe E, è possibile ridurre lo spazio di frenata fino a 18 m quando si frena da 80 km/h (su un fondo stradale con aderenza media).*
    *Fonte: wdk Associazione economica dell'industria tedesca della gomma eV

    Nota bene:
    La sicurezza del traffico dipende in larga misura dal vostro stile di guida. Gli spazi di arresto devono essere sempre rispettati. La pressione degli pneumatici deve essere controllata regolarmente per migliorare l'aderenza sul bagnato.

    Rumore di rotolamento esterno

    Il rumore emesso da uno pneumatico influisce sul volume complessivo del veicolo e incide non solo sul comfort di guida, ma anche sull'inquinamento acustico dell'ambiente. Nell'etichetta europea dei pneumatici, la rumorosità esterna di rotolamento è suddivisa in 3 classi, da A (rumorosità di rotolamento più bassa) a C (rumorosità di rotolamento più elevata), misurata in decibel (dB) e confrontata con i valori limite di emissione acustica europei per la rumorosità esterna di rotolamento dei pneumatici.

    A
    Il simbolo con la classificazione "A" indica che il rumore esterno di rotolamento del pneumatico è inferiore di oltre 3 dB al valore limite UE in vigore fino al 2016.
    B
    La classificazione "B" significa che il rumore esterno di rotolamento del pneumatico è fino a 3 dB inferiore o uguale al valore limite UE in vigore fino al 2016.
    C
    La classificazione "C" indica il superamento del valore limite specificato.

    Marca Maxxis
    Tipo di pneumatico Anhängerreifen
    Modello CR966 Trailermaxx
    Dimension 225/55 R12C 104N 8PR TL
    Larghezza del pneumatico 225
    Profilo del pneumatico 55
    Construction type R
    Dimensione pneumatico 12
    Indice di carico 104
    Indice di velocità (N)
    With/Without Valve (TT/TL) Il pneumatico richiede camera d`aria
    - No
    *IVA e spese di spedizione sono già comprese nel prezzo. Italia.
    **Più del 90% dei nostri ordini arriva al cliente entro i tempi di consegna previsti.
    Utilizziamo cookie per personalizzare contenuti e annunci, fornire funzionalità dei social media e analizzare il traffico. Inoltre, forniamo ai partner di social media, pubblicità e analisi informazioni su come utilizzi il nostro sito web. Continuando a utilizzare il nostro sito Web, accetti i nostri cookie.