Pneumatico da Moto dell'Anno - Sondaggio 2019

    Noi abbiamo chiesto, voi avete risposto: questi sono i vostri pneumatici da moto dell'anno.

    L'estate in moto è lentamente, ma certamente ormai terminata e l‘autunno si avvicina. Nel corso dell'anno, avrete sicuramente percorso un bel po‘ di chilometri con la vostra moto, e avrete testato e guidato qualche set di pneumatici. Ecco perché volevamo che ci diceste qual è, secondo voi, il pneumatico dell'anno 2019.

    Un totale di circa 3.150 appassionati di motociclette provenienti da 10 paesi hanno preso parte al nostro sondaggio e hanno scelto il loro preferito in 9 diverse categorie.

    Sono emersi i seguenti vincitori internazionali:

    Ciò che colpisce, è che il paese di origine del produttore di pneumatici ha ovviamente una chiara rilevanza nella popolarità di cui gode all’interno del proprio paese: i motociclisti tedeschi, ad esempio, preferiscono Continental e Metzeler, mentre i motociclisti francesi son pronti a giurare sia sulla qualità di Michelin e la fiducia delle due ruote italiane Pirelli.


    Di seguito troverai una panoramica dei risultati per categoria di pneumatici in Germania:



    A livello internazionale, il 40 percento di tutti gli intervistati ha votato Pirelli Diablo Superbike come il miglior pneumatico da corsa – che conquista 1° posto in sette paesi. Il Michelin Power Slick Evo, invece, vince in Francia, Spagna e Svezia.




    La Pirelli Diablo Rosso Corsa II ha vinto nella categoria Racing/Road a livello transnazionale. Per quanto riguarda questa e la categoria precedente, l’immagine di Pirelli si riconferma apparentemente molto buona in termini di sportività. In Francia, invece, il produttore nazionale Michelin ha ricevuto il maggior numero di voti con la sua Power RS (+). Michelin ha ottenuto il secondo posto con il 32 percento di tutti i voti in tutti i paesi.




    In questa categoria, invece, vediamo un'immagine internazionale mista, con molte opinioni diverse dei partecipanti che incoronano nessun chiaro vincitore generale. Tuttavia, il Michelin Power RS (+) è lo pneumatico più popolare in quattro paesi come Francia e Svizzera, sebbene tedeschi e polacchi preferiscano il modello Conti locale.

    Qui potete trovare il vincitore della categoria Supersport Street: Metzeler Sportec M7 RR



    Sebbene la gomma Michelin Road 5 sia il chiaro vincitore assoluto in sei paesi, tra cui la Francia con il 42 percento di tutti i voti, una netta maggioranza in questa categoria, in Germania, ha votato per il 36 percento lo pneumatico ContiRoadAttack 3, come pneumatico da moto dell'anno. Dopo la nuova introduzione di Pirelli Angel GT II, la Michelin conquista il terzo posto.




    Il primo posto in questa categoria è condiviso tra Metzeler Cruisetec e Michelin Commander II, ciascuno preferito in tre paesi. Dal punto di vista di Metzeler, si tratta di un successo impressionante, poiché il nuovissimo Cruisetec si è ovviamente posizionato sul mercato in pochissimo tempo e può già competere con il Commander II molto più famoso.

    Qui potete trovare il vincitore della categoria Chopper/Cruiser: Pirelli Night Dragon



    Nel segmento Enduro/Strada, esiste una preferenza per i nuovi prodotti a livello transnazionale. Nel Regno Unito, ad esempio, il nuovo Bridgestone Battlax Adventurcross AX41 è stato votato come Pneumatico da Moto dell‘Anno, così come la nuova gomma Michelin Anakee Adventure, che ottiene in cinque paesi una vittoria complessiva con il 38% di tutti i voti. In Germania e Austria, invece, il modello Conti ha vinto con oltre il 20 percento ciascuno, mentre in Italia e nei Paesi Bassi lo pneumatico da moto dell'anno porta il nome di Pirelli Scorpion Pro.

    Qui potete trovare il vincitore della categoria Chopper/Cruiser: Pirelli Scorpion Rally STR



    In questa categoria, il modello Conti risulta particolarmente popolare in Germania, Austria e Svizzera. In Germania, il presunto outsider Heidenau K60 Scout ha ottenuto un rispettabile secondo posto. Tuttavia, è lo pneumatico Michelin Anakee Wild ad essere decretato vincitore assoluto con il 34 percento dei voti.

    Qui potete trovare il vincitore della categoria Enduro On/Offroad: Metzeler Karoo Street



    La fedeltà alla marca dei rispettivi compatrioti è evidente anche in questa categoria, anche se solo leggermente: in Germania, ad esempio, lo pneumatico Metzeler vince per un solo punto percetuale sul Pirelli Scorpion MX eXTra X. In altri cinque paesi, tra cui l'Italia, il Pirelli è sempre in cima all'elenco. In Francia, vince lo pneumatico Michelin Tracker.

    Qui potete trovare il vincitore della categoria Roller: Pirelli Angel Scooter

    Usiamo i cookie. Utilizzando la pagina acconsente al loro impiego.
    OK